coperture
coperture

COPERTURE

Se ci sono delle infiltrazioni d’acqua dal tetto del vostro condominio o dalla copertura della vostra casa non esitate a chiamarci.

Colombo è un’impresa altamente qualificata per riparare o sostituire la copertura del tetto condominiale o di un capannone in amianto o in tegole con o senza coibentazioni.

 

Interpellateci inoltre per studiare quale possa essere la migliore soluzione per la coibentazione del tetto e beneficiare delle detrazioni fiscali.

Coperture civili

Coperture tradizionali

Coperture industriali

Lattonerie

Coperture con pannelli isotermici

Rimozione amianto

Impermeabilizzazioni

OBBLIGO LINEE VITA

La linea vita questa sconosciuta.

 

Tutti sanno cos’è, il dubbio più grande sorge sempre quando vi sia o no “l’obbligo linea vita in Lombardia”, pertanto vi proponiamo di scaricare direttamente il file in pdf qui sotto allegato sulla legge linea vita

SOSTITUIRE IL TETTO IN ETERNIT O SMALTIMENTO AMIANTO: COPERTURE SIA INDUSTRIALI CHE CIVILI

Colombo opera anche nel settore di rimozione eternit e posa di nuovi pannelli su edifici adibiti ad uso industriale.
Anche i servizi in questo ramo sono molteplici, rimozione e smaltimento di amianto, posa di nuovi pannelli industriali coibentati o lamiere grecate con sistema fono assorbente, lattonerie e linee vite.
Le diverse attrezzature di cantiere di cui siamo dotati e di nostra esclusiva proprietà (vedi le ns autogru) sono più adibite a questo tipo di attività di interventi su coperture consentendo uno snellimento dei costi.
Non esitare a contattarci se dovete smaltire l’amianto in Lombardia e sostituirla con pannelli isolanti termici o acustici metteremo al tuo servizio la nostra longeva esperienza.

RIFACIMENTO DEL TETTO DI UN CONDOMINIO O DI UN EDIFICIO

Siamo altamente specializzati ed attrezzati nel rifacimento di coperture, civili ed industriali.  Generalmente esistono due tipologie di approccio cantieristico: per rifare il tetto occorrono il ponteggio o i parapetti in gronda differenziando i casi da gronda a gronda. La soluzione più congrua è quella di mantenere lo schema di copertura esistente. Spesso ci viene richiesto di trasformare in una copertura isolata, una non isolata sia perché la sostituzione di un tetto coibentato porta a beneficiare delle detrazioni, sia per avere sensazioni di benessere climatico nel locale sottotetto. Le soluzioni tecniche per la coibentazione di un tetto che in principio non si presenta come una copertura isolata, comporta quasi sicuramente la necessità di sostituire le lattonerie anche se queste siano in buono stato. Un’altra problematica conseguente alla modifica degli spessori, comportata da un nuovo isolamento del tetto è quasi sempre quella del sopralzo dei lucernari. Questi non sono certamente dei problemi impeditivi, ma aspetti che andranno forzatamente affrontati da cui ne conseguirà un aumento dei costi. Tecnicamente esistono due grandi tipologie di coperture, il tetto continuo (all’estradosso si presenta costituito da lastre prefabbricate come ad esempio un tetto in amianto o pannelli di altro genere in lamiera o altri materiali) oppure esistono coperture discontinue, che vanno dai tetti in tegole o altri elementi minuti come ad esempio le lastre in granito. Si ricorda che è possibile passare da un tetto in tegole ad un tetto in pannelli prefabbricati e coibentati.

Indipendentemente dalla tipologia di copertura, la coibentazione o l’isolamento termico  di un tetto è possibile grazie ai diversi elementi che il mercato offre (pannelli per tetto in EPS, lana di roccia o pannelli in sughero ed altri). Le soluzioni che invece adottano pannelli sandwich posati su un tetto sono di norma più longeve e meno bisognose di interventi manutentivi delle coperture in tegole, a fronte di un impatto estetico differente. La struttura generale di un pannello coibentato, altrimenti detto sandwich, li inserisce nel settore coperture industriali e sono a tutti gli effetti lamiere (alluminio acciaio rame) sagomate ed accoppiate con schiume isolanti di spessori differenti: queste risultano assemblabili anche su edifici residenziali e spesso costituiscono tipologie di coperture proprie dei condomini. Altra tipologia per la coibentazione di una copertura prevede l’impiego di pannelli coibenti con strutture prefabbricate per la ventilazione di un tetto e si presentano come pannelli in schiuma solida arrecanti una struttura in lamiera.
Avere un tetto ventilato è un aspetto molto importante. Potete quindi interpellare la nostro impresa per analizzare lo stato del vostro stabile, al fine di poter trovare la soluzione migliore da adattare per il vostro tetto.

GUARDA GLI ALTRI SERVIZI